Belotti e Pavoletti si sono ritrovati uno di fronte all’altro: nessuno dei due in gol ma il granata più convincente del rossoblù

Cagliari-Torino è stata anche la sfida tra l’attaccante di punta rossoblù, Pavoletti, e il bomber numero 9 granata e il Gallo Belotti, capitano del Torino. Al termine della partita entrambi i giocatori si sono arresi al risultato: uno 0-0 che vede sorridere il Cagliari più del Torino visto l’andamento generale della gara. Il Gallo era decisamente più in giornata del livornese Pavoletti e più volte è andato vicino al gol, bloccato solo da una difesa sempre schierata e un Cragno che non lasciava trapelare incertezze. Nel corso della partita poi Belotti è stato impiegato con Falque prima e Zaza – e Parigini – poi; ma il risultato non è comunque cambiato. Pavoletti invece al 62′ ha concluso la sua partita per un infortunio, lasciando il posto a Cerri

Belotti: due gol in meno di Pavoletti ma più minuti giocati

Il Gallo Belotti nel Torino ha un ruolo decisamente diverso rispetto a quello che ha Pavoletti all’interno del Cagliari, non solo perché è il capitano, ma anche perché in campo ha un’importanza e un valore assoluto diametralmente opposto.

Pavoletti è stato il colpo di mercato del Cagliari dello scorso campionato, è l’attaccante di spessore che fa gol importanti per la formazione sarda. Andrea Belotti è per il Torino molto di più: non è solo l’attaccante che la mette dentro nei momenti bui, ma è anche l’uomo che fa spogliatoio. I numeri sono importanti ma a volte ingannano: Pavoletti ha segnato più del Gallo fin qui, ma è la differenza a livello di presenza sul terreno di gioco a non essere paragonabile.

Belotti ancora senza Nazionale, Pavoletti l’ha appena trovata

Se si guarda invece la Nazionale, il confronto va a favore di Belotti: non solo per le presenze, ma anche per i gol segnati: 20 presenze e 5 reti messe a segno mentre Pavoletti ha ricevuto la prima chiamata recentemente contro Portogallo e USA (senza mai scendere in campo). L’attuale stagione ha portato a Coverciano alla corte di Mancini il giocatore del Cagliari mentre il capitano granata deve cercare di ritrovarla questa Nazionale, e lo può fare solo sfornando gol.


Belotti-Zaza: l’intesa c’è… ma mancano i gol

Toro, ecco il Genoa: una squadra Piatek dipendente